Modalità di pagamento accettate

Ego-SE’ effettuerà l'addebito relativo all’acquisto sulla carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron e/o altre carte di credito analoghe) o tramite il conto PayPal indicato dal Cliente, oppure attenderà l'accredito tramite bonifico bancario secondo le istruzioni riportate in fase di conclusione dell'ordine. La data di registrazione dell’ordine coincide con la data di addebito sulla carta di credito ovvero, se il pagamento è effettuato tramite bonifico bancario, con la data di accredito dei fondi sul conto corrente di Ego-SE’.

In caso di pagamento tramite carta di credito, le somme da addebitare potranno essere bloccate già al momento della conclusione del processo di acquisto, anche se l'effettivo addebito avviene in un momento successivo.

Il Cliente è tenuto ad avvisare tempestivamente Ego-SE’ di qualunque addebito anomalo o non dovuto, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] , appena ne abbia conoscenza, così da consentire ad Ego-SE’ di svolgere le opportune verifiche.

In ogni caso, la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito.

Rimborsi

Il Cliente ha diritto al rimborso (mediante riaccredito ai sensi dell’art. 8.6 e nei tempi di cui all’art. 8.7) delle somme addebitate nei seguenti casi:

  • mancata generazione dell'ordine correttamente inserito;
  • impossibilità da parte di Ego-SE’ di garantire l’erogazione del servizio per causa non imputabili alla Società (a titolo meramente esemplificativo la mancanza di materie prime sul mercato ovvero il fallimento di uno dei nostri fornitori o semplicemente in caso di forza maggiore);

Ai fini della richiesta diun eventuale rimborso, il Cliente è tenuto a presentare il proprio reclamo entro 3 (tre) giorni lavorativi dal verificarsi del disservizio, mediante comunicazione scritta da inviarsi alservizio clienti (di seguito, anche solo “Customer Care”) alla email [email protected] ). Ego-SE’ svolgerà le opportune verifiche e darà risposta al Cliente nei termini specificati nella successiva clausola 8.7. In caso di parziale fruizione della prestazione, il rimborso sarà commisurato in proporzione al servizio fruito dal Cliente.

Gli eventuali rimborsi dovuti da Ego-SE’ saranno effettuati sulla medesima carta utilizzata per l’acquisto del prodotto o del servizio ovvero sul conto corrente intestato al Cliente, come indicato al momento della Registrazione. In nessun caso Ego-SE’ effettuerà il rimborso tramite bonifico bancario ovvero su una carta o un conto corrente o intestata/o ad un soggetto diverso dal Cliente registrato al Sito.Ego-SE’ comunicherà al Cliente le tempistiche previste per ottenere il rimborso. I termini massimi per la gestione di una pratica sono i seguenti:

- entro 5 giorni lavorativi, decorrenti dalla data in cui viene comunicata l’accettazione della richiesta, Ego-SE’ procederà alla gestione amministrativa della pratica ed al rimborso a favore del Cliente;

I termini di cui al punto 8.7 si riferiscono unicamente al momento dell’effettuazione del rimborso da parte della Società, rimanendo escluse le tempistiche bancarie correlate al processamento della richiesta ed all’espletamento dell’operazione di riaccredito dell’importo oggetto di rimborso.

Il Cliente prende atto che dal momento della trasmissione dei dati all’istituto di pagamento all’effettivo accredito sul conto corrente di Ego-SE’ possono decorrere dai 7 ai 30 giorni lavorativi. Per gli acquisti effettuati attraverso il circuito PayPal, sono previste tempistiche inferiori, in conformità con quanto previsto dalle condizioni generali del detto circuito.

Il Cliente prende atto che Ego-SE’ non ha in alcun modo il potere di intervenire sulle tempistiche di riaccredito con gli Istituti di Pagamento o con PayPal.