Ego Se' a FABBRICA FUTURO - Bologna 2017

In: Eventi Su: Commento: 0
Ego-SÈ racconta come la tecnologia possa far rinascere la manifattura orafa fiorentina all'interno del convegno Fabbrica Futuro.
Giunto al quinto anno di vita, FabbricaFuturo è un progetto rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero, di qualsiasi settore, che ha l’obiettivo di mettere a confronto idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per accompagnare le nostre aziende manifatturiere in un percorso verso la digitalizzazione.
Il Piano Industria 4.0 dà indicazioni concrete ma serve una chiave di lettura che aiuti le aziende a comprenderne le opportunità.

Nell'ambito del convegno interverrà anche Simona Sconfietti, presidente e socio fondatore – EGO-SE’, per parlare di come la tecnologia possa incentivare la rinascita della manifattura orafa.

Da secoli gli artigiani più talentuosi realizzano oggetti su misura per la loro clientela più esigente. Con il tempo la produzione industriale, le economie di scala e i ritmi di mercato hanno portato anche il concetto di lusso verso la standardizzazione.

Ego-SÉ va contro questa tendenza con un modello di business che rompe questi meccanismi: un tecnologico configuratore fa rinascere la manifattura orafa che crea gioielli unici che incarnano il bello assoluto.

Commenti

Lascia il tuo commento