Moto perpetuo


Moto Perpetuo è la collezione di gioielli che celebra Leonardo da Vinci, straordinario equilibrio tra creatività della mente e passione del cuore.

Ci sono 2 prodotti.
€ 2.250,00

Dallo schizzo del Genio Fiorentino nasce questo elegante pendente che combina l'eleganza delle linee sinuose con la tradizionale ruota che ispira il movimento continuo delle sfere al suo interno. La riviera circolare e la pietra centrale possono essere personalizzate in tre varianti diverse (Rubino, Zaffiro, Smeraldo).

€ 1.300,00

L’eleganza indiscussa di un disegno di Leonardo da Vinci reinterpretata in un eccellente connubio tra l’oro e la gemma preziosa incastonata al centro; il fascino eterno del moto perpetuo in chiave moderna. La gemma centrale personalizzabile in 3 varianti preziose (Rubino, Zaffiro, Smeraldo).

Genio Italiano

La collezione di gioielli Moto Perpetuo è nata ispirandosi al genio creativo di Leonardo Da Vinci e a una delle sue straordinarie invenzioni.

Leonardo sviluppò infatti quattro diverse macchine per il moto perpetuo, ciascuna con una propria forma e un funzionamento specifico. I piccoli pesi all’interno di ogni ruota si muovevano a vicenda in modo perpetuo, solo se azionati da una forza secondaria.

L’eleganza indiscussa di un disegno di Leonardo è stata così reinterpretata in un eccellente connubio tra storicità e innovazione, che trova in questa collezione di gioiello uno straordinario equilibrio tra l’intelligenza della mano, la creatività della mente e la passione del cuore.

Marco Faltoni

Giovane designer di 28 anni, laureato all'Università di Firenze (con Lode) in Disegno Industriale, ha conseguito un Master e relativa specializzazione in product design e trasportation design presso il Politecnico di Milano, in collaborazione con il gruppo Volkswagen.

Dopo questa esperienza si è spostato nell’area fiorentina interessandosi al mondo della moda applicata al design: ha avuto l’opportunità di lavorare in Dolce&Gabbana, nell’area di sviluppo accessori uomo e donna del marchio. Lavorando nell’area tecnica, ha potuto capire e mettere in pratica lo sviluppo di uno schizzo e la realizzazione tecnica delle idee di stile, oltre alla produzione di pezzi unici da sfilata. Successivamente si è appassionato al mondo della gioielleria, entrando come socio attivo in Ego-Sé, occupandosi di progettare e realizzare gioielli originali e innovativi realizzati dai migliori orafi toscani, promuovendo il Made in Italy e Made in Tuscany.