Gestione reclami

Ego-SE’ ha definito i principi per la gestione del rapporto commerciale e della supply chain all’interno del codice etico.

Tutte le Parti Interessate sono tenute a rispettare i principi sanciti all’interno dello stesso.

Tutte le violazioni al Codice Etico, presunte e/o accertate, possono e devono essere segnalate all’indirizzo customer.care@ego-se.it

La segnalazione del reclamo deve essere fatta nel caso in cui si riscontrino eventi, situazioni, comportamenti e/o atteggiamenti tenuti presso la ns. Azienda e/o presso i nostri partner, da personale interno e/o esterno, che ledano, compromettano e/o prevedano uno degli aspetti di seguito richiamati:

● Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;

● Ambiente, gestione aspetti ed impatti ambientali;

● Tutela e salvaguardia del prodotto e delle dichiarazioni a corredo dello stesso;

● Tutele e salvaguardia dei lavoratori minorenni e gestione Lavoro infantile;

● Lavoro forzato o obbligato;

● Libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva;

● Discriminazione etnica, religiosa, sessuale, politica;

● Pratiche e procedure disciplinari corporali/vessatorie/inique;

● Orario di lavoro;

● Retribuzione;

● Sistema di gestione;

● Libertà di espressione;

● Coercizione alle mansioni/ruoli/compiti/orari di lavoro;

● Mancata/parziale applicazione CCNL di riferimento.

Per la segnalazione del reclamo è necessario indicare:

● descrizione del reclamo

● persone eventualmente coinvolte

● cause certe o presunte

● ogni dettaglio ritenuto utile per l’attuazione di una pronta indagine e risoluzione dello stesso da parte di Ego-SE’.

Ego-SE’ si impegna nella gestione interna del reclamo e nella comunicazione della risoluzione dello stesso, mediante canali dedicati (sito internet, pec di risposta, carta stampata), nell’arco di 30 gg naturali e consecutivi. Nel caso in cui tali reclami o segnalazioni non fossero presi in carico dall’azienda, è riconosciuta la possibilità, per i lavoratori e le altre parti interessate, di comunicare i propri reclami in forma scritta direttamente all’ente di certificazione Bureau Veritas al seguente indirizzo: Bureau Veritas Italia Spa – Divisione Certificazione Att.ne Responsabile CSR Viale Monza, 347, 20126 Milano Email: csr@it.bureauveritas.com